Cerca nel sito

GRAFICA E COMUNICAZIONE WEB

Linea :Divento è l'attività di Grafica e Comunicazione web di :Divento.it

Sono un libero professionista che lavora e si avvale di un Network di professionisti. Realizzo e realizziamo per le imprese tutto ciò che è necessario per comunicare in modo efficace, a partire dal Logo aziendale, fino al Sito Web.

Forniamo servizi di Naming, Copywriting, Communication Coaching, Strategia di Web Marketing, Funneling, Ottimizzazione SEO, Convertion Rate Optimization e formazione in questi ambiti.

Linea :Divento
via Michelangelo Buonarroti, 10,
CAP 34170, Gorizia, Italia.
Partita IVA IT01059790319



Come caricare altri contenuti:

cliccare sul  + (rosso)  in fondo alla pagina per caricare altri lavori grafici eseguiti.

Naming: per le AVIDADIVA.

Anni fa creai un palindromo per il nome (naming = denomimazione) di una band italiana:
le AvidadivA



Le parole palindrome sono molto interessanti. Quel giorno c'era con me presso lo studio di registrazione dove veniva mixato il disco della band, il mio carissimo amico e creativo Cocciu (Andrea Cossovel) che subito dopo ne creo un altro Arido d'ira, o anche Arida d'ira, Aridi d'ira, Aride d'ira (tutti palindromi dal significato bellissimo) che di tanto in tanto ho usato come nickname su internet.

Quando studiavo le problematiche relative alla comunicazione internazionale, per la creazione di logotipi con fonemi che avessero lo stesso suono ovunque nel mondo mi accorsi che le lettere (anche palindrome graficamente) a disposizione rimanevano davvero pochissime. Alla fine mi accorsi invece che uno dei nomi più riusciti e geniali della storia dei brand era: U2.

Il motivo, oltre l'indiscusso genio musicale della band, mi accorsi stava nel fatto che il nome U2 veniva e viene quasi sempre pronunciato diversamente da ogni lingua e risulta per tanto foneticamente sempre vicino ed immediato e quindi di veloce memorizzazione.

Riassumendo risulta graficamente e foneticamente veloce, anzi velocissimo, semplice e amichevole (friendly), quindi geniale! ;-)

 

Parole chiave: Arido d'ira, Avidadiva, curriosità, matematica, palindromi, palindromo, U2

Argomenti correlati

Nessun commento

Posta un commento

X

Blog Archive

X

Contact Me

Nome

Email

Messaggio