Cerca nel sito

GRAFICA E COMUNICAZIONE WEB

Linea :Divento è l'attività di Grafica e Comunicazione web di :Divento.it

Sono un libero professionista che lavora e si avvale di un Network di professionisti. Realizzo e realizziamo per le imprese tutto ciò che è necessario per comunicare in modo efficace, a partire dal Logo aziendale, fino al Sito Web.

Forniamo servizi di Naming, Copywriting, Communication Coaching, Strategia di Web Marketing, Funneling, Ottimizzazione SEO, Convertion Rate Optimization e formazione in questi ambiti.

Linea :Divento
via Michelangelo Buonarroti, 10,
CAP 34170, Gorizia, Italia.
Partita IVA IT01059790319



Come caricare altri contenuti:

cliccare sul  + (rosso)  in fondo alla pagina per caricare altri lavori grafici eseguiti.

Web Marketing



Qual è la differenza tra “Sito Web” e “Web Marketing”?

Il “Sito Web“, come nella maggior parte delle volte viene richiesto, è inteso e pensato come un oggetto digitale, al pari di una Brochure.

Va a sostegno della forza vendita tradizionale e può essere un risparmio sui costi di stampa.

Il “Web Marketing” è forza vendita digitale. Pertanto è un servizio che realizza, gestisce, mantiene una forza vendita digitale.

Un grave errore strategico di chi vuole un Sito web è pensare che fatto il sito sia come essere presenti nelle pagine gialle. Perché nelle pagine gialle il posizionamento era certo, in base a quanto pagato, mentre nel web non è così, senza un’attività di SEO, il posizionamento sul web è frutto del caso.

Le differenze tra realizzare un sito web e occuparsi del web marketing di un sito web sono davvero molte.

La differenza è importante, perché la prima è un’attività di produzione (di back office), mentre la seconda è un’attività di vendita front office, appunto di Marketing. E nel nostro caso è la fornitura di un servizio di progettazione, realizzazione e mantenimento del web marketing.

Un’attività di Web Marketing è un modo diverso di vendere, ed il Web Marketing può essere il primo e migliore venditore elettronico come per il servizio di Contabilitafacile.it.

Il venditore in carne e ossa non ha più bisogno di andare dai clienti, sono i clienti che vengono da lui via web, perché il sito è ottimizzato per essere trovato, e le pagine web:

hanno delle automatizzazioni per la creazione di nuovi Lead (contatti di potenziali clienti)

hanno delle automatizzazioni per il pagamento elettronico (e-commerce, realizzate in collaborazione con GERITEC SRL)

hanno delle automatizzazioni sulle comunicazioni mail con i potenziali clienti

In pratica l’attività di Web Marketing è costantemente ottimizzata su 5 livelli, interni ed esterni al sito:

lavora in termini di SEO, comparendo nelle prime pagine di google, ed in alcune parole chiave strategiche in prima posizione o comunque nelle primissime posizioni, e per questo risultato ogni mese uno specialista SEO ne segue l’andamento e l’ottimizzazione;

lavora creando nuovi Lead (contatti di potenziali clienti);

lavora rispondendo in automatico via mail ai nuovi Lead;

lavora generando nuove richieste di dimostrazioni online;

lavora automatizzando il processo di pagamento del servizio online.

Le ottimizzazioni vengono fatte il tracciamento dei dati web, le statistiche e con tecniche di A/B Testing,

Pertanto possiamo paragonare l’acquisto di un Sito Web come l’acquisto di un nuovo vestito elegante, da usare quando andate dai vostri clienti, mentre l’acquisto di una progettazione e realizzazione e mantenimento di Web Marketing è l’equivalente di acquisire un team di vendita che può vendere al posto vostro o che vi porta potenziali clienti, 365 giorni all’anno, 24 ore su 24, anche quando dormite.

Vuoi trasformare il tuo sito in una attività di web marketing che produce nuovi contatti con potenziali clienti e nuovi clienti?

Contattaci ora.

Argomenti correlati

Nessun commento

Posta un commento

X

Blog Archive

X

Contact Me

Nome

Email

Messaggio