Cerca nel sito

GRAFICA E COMUNICAZIONE WEB

Linea :Divento è l'attività di Grafica e Comunicazione web di :Divento.it

Sono un libero professionista che lavora e si avvale di un Network di professionisti. Realizzo e realizziamo per le imprese tutto ciò che è necessario per comunicare in modo efficace, a partire dal Logo aziendale, fino al Sito Web.

Forniamo servizi di Naming, Copywriting, Communication Coaching, Strategia di Web Marketing, Funneling, Ottimizzazione SEO, Convertion Rate Optimization e formazione in questi ambiti.

Linea :Divento
via Michelangelo Buonarroti, 10,
CAP 34170, Gorizia, Italia.
Partita IVA IT01059790319



Come caricare altri contenuti:

cliccare sul  + (rosso)  in fondo alla pagina per caricare altri lavori grafici eseguiti.

Logo: per APFIP Associazione Preparatori Fisici Italiani Pallacanestro

Modifiche e migliorie logo APFIP.
Realizzazione: Luca Pilolli Linea.Divento.it

Per il Cliente APFIP Associazione Preparatori Fisici Italiani Pallacanestro, ho fatto dei lavori di "RIBILANCIAMENTO" del logo e alcune migliorie concettuali, come ad esempio usare il pallone da pallacanestro per rappresentare il puntino della I di Italiani.


In questa immagine qui sotto è possibile vedere il logo precedente nel quale ho evidenziato con le guide alcuni problemi di "bilanciamento". Com'è possibile vedere il logo precedente presentava troppe linee e le lettere non erano equilibrate tra di loro. Non ho voluto proporre un logo diverso perché il progetto originale era in ogni caso di ottima fattura, il mio intento si basava sul migliorare il logo esistente anche per dare continuità d'immagine.

In questa immagine qui sotto, insieme alla prima in alto, è possibile vedere come ho affrontato e risolto i problemi che avevo individuato, riducendo, quindi: 

  1. semplificando il numero di linee generate dalle lettere del logo;

  2. migliorandone le proporzioni;

  3. rendendo il logo gestibile anche senza iconografia, perché nel logo qui sopra la parte iconografica entrava all'interno dell'acronimo;

  4. ho reso il logo (ACRONIMO) facilmente stampabile in in bianco e nero così da poter essere usato anche solo come sigla;

  5. ho tolto la bordatura perché è un elemento grafico che può essere sempre aggiunto quando il logo viene posizionato sopra a masse di colore che possono creare rumore visivo;

  6. ho svecchiato il carattere tipografico della scritta ASSOCIAZIONE PREPARATORI FISICI ITALIANI;

  7. ho scelto un colore per l'ICONOGRAFIA e per la scritta dell'ASSOCIAZIONE ... che vibrasse meno insieme all'arancione scelto per APFIP, in modo da rendere più gradevole l'unione dei due colori.



Argomenti correlati

Nessun commento

Posta un commento

X

Blog Archive

X

Contact Me

Nome

Email

Messaggio